Come cercare un prodotto

Come trovare un prodotto

Per facilitare le ricerche dei nostri clienti affinché possano trovare i prodotti che più soddisfano le loro necessità, mettiamo a disposizione 2 modi per cercare i prodotti:


La barra di ricerca

Il primo modo si focalizza sulla ricerca di quei prodotti di cui già conosciamo il nome, il numero di referenza o la collezione a cui appartengono. Per realizzare questo tipo di ricerca utilizzeremo la barra situata nella parte superiore centrale della pagina web.
Apparirà un campo con una lente d'ingrandimento e la parola: Ricerca... 


I filtri

Se si vuole cercare qualcosa più in generale, o non importa che sia un modello in concreto, è possibile utilizzare l'altro sistema di ricerca, che è basato sui filtri. Questi filtri sono situati nella parte sinistra della pagina, e sono costituiti dalle categorie dei prodotti. È poi possibile selezionare tutte le caratteristiche desiderate in modo che vengano visualizzati solo i prodotti corrispondenti ai criteri desiderati.

A titolo esemplificativo e per capire meglio come utilizzare questi filtri andiamo ad osservare una serie di immagini su come applicare i filtri di ricerca per visualizzare un prodotto in concreto, in questo caso un box doccia con caratteristiche molto specifiche (frontale, scorrevole, con 2 ante e senza profilo inferiore). Il procedimento sarà lo stesso per qualsiasi altro prodotto.

1. Per iniziare, accediamo al menù principale situato nella parte in alto a sinistra dove appaiono 3 linee e immediatamente sotto, la voce Menù. Cliccandoci su compariranno tutte le categorie di prodotti di cui dispone il sito, in questo caso muoviamo il cursore sulla scritta BAGNO e vedremo che alla destra apparirà un nuovo menù con tutti i prodotti relazionati con la stanza da bagno. Gli articoli per bagno, in questo menù, sono suddivisi in gruppi e questi, a loro volta, suddivisi in sotto-gruppi. Cliccheremo su Box doccia situato nel gruppo Box doccia per il bagno.

2. Una volta dentro la pagina dei box doccia, vedremo alla sinistra della pagina la sezione con i filtri applicabili. Sarà in questo momento che inizieremo a selezionare le caratteristiche che desideriamo che il box doccia abbia. In questo caso, la prima cosa sarà vedere solo quelli frontali. Per vederli selezioniamo il filtro TIPO DI BOX e clicchiamo su frontale:

Se osserviamo attentamente noteremo che al lato della parola frontale appare un numero tra parentesi, (279), che si riferisce alla quantità di modelli che dispongono di quella caratteristica.

Per scoprire quali filtri sono già applicati alla nostra ricerca, li possiamo vedere nella parte superiore centrale della pagina (evidenziata in rosso nell'immagine). Possiamo rimuovere uno o più filtri in qualsiasi momento cliccando sulla casella corrispondente a ciascuno dei filtri.


3. Infine, selezioneremo i filtri che ci interessano per indicare le caratteristiche del nostro box doccia. Una volta selezionati tutti i filtri, avremo solo i prodotti corrispondenti alla nostra ricerca (Box doccia frontale, scorrevole, con 2 ante e senza profilo inferiore):

In questa specifica ricerca appaiono 35 modelli che soddisfano i requisiti indicati.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci