Come cercare un prodotto

Per facilitare le ricerche dei nostri clienti affinché possano trovare i prodotti che più soddisfano le loro necessità, mettiamo a disposizione 2 modi per cercare i prodotti:


La barra di ricerca

Il primo modo si focalizza sulla ricerca di quei prodotti di cui già conosciamo il nome, il numero di referenza o la collezione a cui appartengono. Per realizzare questo tipo di ricerca utilizzeremo la barra situata nella parte superiore centrale della pagina web. Apparirà un campo con una lente d'ingrandimento e la parola: Ricerca... 


I filtri

Se si vuole cercare qualcosa più in generale, o non importa che sia un modello in concreto, è possibile utilizzare l'altro sistema di ricerca, che è basato sui filtri. Questi filtri sono situati nella parte sinistra della pagina, e sono costituiti dalle categorie dei prodotti. È poi possibile selezionare tutte le caratteristiche desiderate in modo che vengano visualizzati solo i prodotti corrispondenti ai criteri desiderati.

A titolo esemplificativo e per capire meglio come utilizzare questi filtri ipotizziamo di dover cercare un prodotto in concreto, in questo caso un box doccia, con caratteristiche molto specifiche (frontale, scorrevole, con 2 ante e senza profilo inferiore). Il procedimento sarà lo stesso per qualsiasi altro prodotto.

1. Per iniziare, accediamo al menù principale situato nella parte in alto a sinistra dove appaiono 3 linee e immediatamente sotto, la voce Menù. Cliccandoci su compariranno tutte le categorie di prodotti di cui dispone il sito, in questo caso muoviamo il cursore sulla scritta BAGNO e vedremo che alla destra apparirà un nuovo menù con tutti i prodotti relativi al bagno. Gli articoli per bagno, in questo menù, sono suddivisi in gruppi e questi, a loro volta, suddivisi in sotto-gruppi. Cliccheremo su Box doccia situato nel gruppo Box doccia per il bagno.


2. Una volta dentro la pagina dei box doccia, vedremo alla sinistra della pagina la sezione con i filtri applicabili. Sarà in questo momento che inizieremo a selezionare le caratteristiche che desideriamo che il box doccia abbia. In questo caso, la prima cosa sarà vedere solo quelli frontali. Per vederli selezioniamo il filtro TIPO DI BOX e clicchiamo su frontale.


  • Se osserviamo attentamente noteremo che al lato della parola frontale appare un numero tra parentesi, (279), che si riferisce alla quantità di modelli che dispongono di quella caratteristica.

  • Per scoprire quali filtri sono già applicati alla nostra ricerca, li possiamo vedere nella parte superiore centrale della pagina (evidenziata in rosso nell'immagine). Possiamo rimuovere uno o più filtri in qualsiasi momento cliccando sulla casella corrispondente a ciascuno dei filtri.

3. Infine, selezioneremo i filtri che ci interessano per indicare le caratteristiche del nostro box doccia. Una volta selezionati tutti i filtri, avremo solo i prodotti corrispondenti alla nostra ricerca (Box doccia frontale, scorrevole, con 2 ante e senza profilo inferiore).

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci