Come calcolare il raggio di un piatto doccia angolare / semicircolare

Per conoscere il raggio di una parete doccia semicircolare, dovremmo prima segnare sul perimetro del piatto del piatto doccia dove termina la parte dritta e inizia la parte curva, su entrambi i lati (vedi linea nera nell’immagine qui sotto). Successivamente, dal punto dove si incrociano le due linee tracceremo una linea fino al perimetro del piatto al centro della curva vedi linea rossa nell’immagine qui sotto).

Questa linea è la misura del raggio: 50 cm per i prodotti Roca, 55 cm se è un piatto italiano o standard.

In caso di dubbi, è sempre conveniente scegliere la parete doccia di Raggio Roca. Se installiamo una parete Raggio Roca con un piatto doccia Raggio Standard, dall’esterno si noterà un po’ di più il piatto. Invece, installare una parete doccia di Raggio Standard con un piatto doccia di Raggio Roca è impossibile.

Per prendere le misure di un piatto curvo, abbiamo due possibilità:

  • Prendere le misure a partire dalla parte esterna del piatto fino alla parete e la misura della diagonale del piatto, come mostrato in figura.
  • Bisogna considerare se le pareti sono fuori squadra. Nel caso, aggiungeremo la misura mostrata in figura a quella registrata precedentemente.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci