Come cercare un prodotto

Come trovare un prodotto

Per facilitare la ricerca dei prodotti e rendere così l'esperienza di acquisto più facile e rapida, abbiamo a disposizione due modi per cercare i prodotti: la barra di ricerca, ed i filtri.


La barra di ricerca

Questo modo di ricerca è utile per trovare i prodotti dei quali già conosciamo il nome, il numero di referenza o la collezione a cui appartengono. La barra di ricerca è situata in alto al centro della pagina, dove appare una lente d'ingrandimento e la parola Cerca...


I filtri

Se si vuole cercare qualcosa più in generale, o non importa che sia un modello in concreto, è possibile utilizzare l'altro sistema di ricerca, che è basato sui filtri. Questi filtri sono situati nella parte sinistra della pagina, e sono costituiti dalle categorie dei prodotti. È poi possibile selezionare tutte le caratteristiche desiderate in modo che vengano visualizzati solo i prodotti corrispondenti ai criteri desiderati.

A titolo esemplificativo, possiamo vedere in concreto l'operazione di ricerca con l'applicazione di filtri per trovare un prodotto con caratteristiche specifiche: in questo caso, sarà un RUBINETTO ELETTRONICO PER LAVABO. Il procedimento sarà lo stesso per qualsiasi altro prodotto presente nel nostro negozio.

1. Per iniziare, accediamo al menù principale situato nella parte in alto a sinistra dove appare un fondo grigio con il testo "PRODOTTI": nel menù a tendina che discende da questa scritta, possiamo vedere tutte le categorie di prodotti di cui dispone il sito, in questo caso muoviamo il cursore sulla scritta "BAGNO" e vedremo che alla destra apparirà un nuovo menù con tutti i prodotti relazionati con la stanza da bagno. Gli articoli per bagno, in questo menù, sono suddivisi in gruppi e questi, a loro volta, suddivisi in sotto-gruppi. Uno di questi sotto-gruppi sarà "Rubinetti per lavabo": è quello che ci interessa, quindi faremo clic su questo testo.

2. Una volta che siamo dentro la pagina dei Rubinetti lavabo, vedremo alla sinistra della pagina la sezione con i filtri applicabili. Come detto, a noi interessa trovare i rubinetti per lavabo ELETTRONICI, quindi apriremo la sezione "TIPO DI RUBINETTO": tra le varie opzioni disponibili, troveremo "Elettronico" e selezioneremo quindi questa caratteristica.

È utile osservare che i numeri tra parentesi che appaiono di fianco alla scritta "Elettronico", "(X)" si riferiscono alla quantità di modelli disponibili che soddisfino la caratteristica cercata.

Per scoprire quali filtri sono già applicati alla nostra ricerca, li possiamo vedere nella parte centrale in alto alla pagina. Possiamo rimuovere uno o più filtri in qualsiasi momento cliccando su quelli che non vogliamo più.

3. Infine, selezioneremo i filtri che ci interessano per indicare le caratteristiche del nostro rubinetto elettronico. Una volta selezionati tutti i filtri, avremo solo i prodotti corrispondenti alla nostra ricerca.

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci